Termini e condizioni di vendita  

Questi Termini disciplinano la vendita di prodotti digitali commercializzati tramite il sito web www.people2results.it 

Il Soggetto responsabile del sito web è: 

People2Results Srl 
Via Baracchini 9 
20123 Milano (MI) 

Indirizzo email del Soggetto: info@people2results.it 

Descrizione del prodotto 

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questo Sito Web e sono soggetti a modifica senza preavviso. 

Sebbene i Prodotti su questo Sito Web siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questo Sito Web tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato. 

Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto. 

Procedura d’acquisto 

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto. 
La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi: 

  • Gli Utenti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato, per farlo comparire nella selezione d’acquisto, indicando, ove possibile, quantità e caratteristiche specifiche. 
  • Gli Utenti possono controllare la propria scelta, modificare, aggiungere o rimuovere articoli. 
  • Agli Utenti sarà richiesto di specificare il proprio indirizzo di fatturazione, i recapiti e un mezzo di pagamento a loro scelta. 
  • Durante la procedura d’acquisto, gli Utenti possono, in qualsiasi momento, modificare, correggere o sostituire le informazioni fornite o annullare del tutto la procedura d’acquisto senza alcuna conseguenza. 
  • Dopo aver fornito tutte le informazioni richieste, gli Utenti sono pregati di controllare attentamente l’ordine e possono successivamente procedere al checkout. 
  • Cliccando sul pulsante di checkout, gli Utenti accedono all’area di checkout di Stripe dove verrà richiesto loro di indicare i propri recapiti e un mezzo di pagamento a loro scelta. 
  • Gli Utenti che non lo hanno ancora fatto, possono richiedere a Stripe di memorizzare le loro informazioni di pagamento per acquisti futuri su questo Sito Web o su altri siti che utilizzano Stripe come portale di pagamento. Per ricevere informazioni sul trattamento dei dati personali ed i relativi diritti, l’Utente può consultare la privacy policy di Stripe e di questo Sito Web. 
  • All’interno dell’area di checkout di Stripe, potrebbe essere richiesto agli Utenti di specificare anche il loro indirizzo di fatturazione e di spedizione. 
  • All’interno dell’area di checkout di Stripe, gli Utenti avranno la possibilità di scegliere il checkout diretto. Il checkout diretto consente agli Utenti di completare l’acquisto direttamente, utilizzando le informazioni di pagamento e i recapiti memorizzati dai più comuni servizi online di gestione dei pagamenti (come “ApplePay”, “Google Pay”, “Microsoft Pay”). 

Per inoltrare l’ordine, gli Utenti sono tenuti ad accettare i presenti Termini e ad utilizzare il rispettivo pulsante o meccanismo su questo Sito Web, in tal modo, impegnandosi a pagare il prezzo concordato. 

Invio dell’ordine 

L’invio dell’ordine comporta quanto segue: 

  • L’invio dell’ordine da parte dell’utente determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine. 
  • Una volta inoltrato l’ordine, agli Utenti sarà inviata una conferma di ricezione dell’ordine. 

Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine. 

Prezzi 

Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi che saranno loro addebitati. 

I prezzi su questo Sito Web: 

  • a seconda della sezione che l’Utente sta consultando includono tutte le commissioni, tasse e costi applicabili o sono indicati al netto di commissioni, tasse e costi applicabili. 

Promozioni e sconti 

Il Titolare potrebbe offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Prodotti. Tali promozioni o sconti sono sempre soggetti ai requisiti ed a termini e condizioni previste nella relativa sezione di questo Sito Web. 

Promozioni e offerte sono sempre concesse a sola discrezione del Titolare. 

Promozioni o sconti ripetuti o periodici non costituiscono alcuna pretesa o diritto azionabili dagli Utenti in futuro. 

A seconda dei casi, sconti e promozioni valgono per un determinato periodo di tempo. Salvo ove diversamente specificato, le limitazioni di tempo di promozioni e sconti si intendono riferite al fuso orario della sede del Titolare, come indicata nei recapiti in questo documento. 

Mezzi di pagamento 

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto. 

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. 

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente. 

Riserva di proprietà 

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati. 

Riserva dei diritti d’uso 

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista i diritti d’uso dei Prodotti ordinati. 

Consegna di contenuti digitali 

Il contenuto digitale acquistato su questo Sito Web viene consegnato tramite download sul dispositivo o sui dispositivi scelti dall’Utente. 

Gli Utenti riconoscono ed accettano che, per scaricare e/o utilizzare il Prodotto, il dispositivo o i dispositivi prescelti ed il rispettivo software (compresi i sistemi operativi) debbano essere legali, d’uso comune, aggiornati e in linea con gli attuali standard di mercato. 

Diritto di recesso 

Gli Utenti riconoscono ed accettano che non sussiste diritto di recesso dai contratti conclusi su questo Sito Web in virtù delle particolari caratteristiche dell’offerta. 

Contatti 

Tutte le comunicazioni inerenti all’uso di questo Sito Web devono essere inviate all’indirizzo email indicato in questo documento.

Legge applicabile 

I Termini sono disciplinati dalla legge del luogo in cui è stabilito il Titolare, così come indicato nella relativa sezione di questo documento a prescindere dalle norme di conflitto. 

Eccezione per Consumatori Europei 

Tuttavia, a prescindere da quanto precede, se l’Utente agisce come Consumatore Europeo ed ha residenza abituale in un paese la cui legge prevede un livello di tutela dei consumatori superiore, prevale tale superiore livello di tutela. 

Foro competente 

La competenza esclusiva a conoscere qualsiasi controversia derivante da o in collegamento con i Termini spetta al giudice del luogo in cui il Titolare è stabilito, così come indicato nella relativa sezione di questo documento. 

Eccezione per Consumatori Europei 

Quanto precede non si applica a Utenti che agiscono come Consumatori Europei o Consumatori situati in Svizzera, Norvegia o Islanda. 

Consumatori del Regno Unito 

I Consumatori con sede in Inghilterra e Galles possono intentare un’azione legale in relazione a questi Termini nei tribunali inglesi e gallesi. I Consumatori con sede in Scozia possono intentare un’azione legale in relazione a questi Termini presso i tribunali scozzesi o inglesi. I Consumatori con sede in Irlanda del Nord possono intentare un’azione legale in relazione a questi Termini presso i tribunali dell’Irlanda del Nord o dell’Inghilterra. 

Utenti USA 

Ciascuna parte rinuncia espressamente a qualsiasi diritto ad un processo dinanzi ad una giuria, in qualsiasi tribunale, in relazione a qualsiasi azione o controversia. 
Qualsiasi rivendicazione ai sensi di questi Termini deve essere avanzata individualmente e nessuna parte deve partecipare ad una class action o ad altri procedimenti insieme a o per conto di altri. 

Risoluzione delle controversie 

Composizione amichevole delle controversie 

Gli Utenti possono segnalare eventuali controversie al Titolare, che cercherà di risolvere in via amichevole. 

Per quanto resti impregiudicato il diritto degli Utenti di promuovere un’azione in giudizio, in caso di controversie inerenti all’uso di questo Sito Web o al Servizio, gli Utenti sono pregati di contattare il Titolare ai recapiti indicati in questo documento. 

L’Utente può indirizzare un reclamo all’indirizzo e-mail del Titolare indicato in questo documento, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato. 

Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 7 giorni dalla sua ricezione. 

Piattaforma di risoluzione delle controversie con i Consumatori 

La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online. 

Pertanto, ogni Consumatore Europeo può servirsi di tale piattaforma per risolvere qualsiasi controversia derivante da contratti conclusi online. La piattaforma è disponibile qui.